Descrizione
Monolith: per grigliare facilmente e senza problemi!
Nella preparazione dei piatti più svariati, il grill Monolith garantisce sempre un risultato perfetto.Non importa se siano necessarie temperature molto alte per una perfetta cottura di bistecche o di lunghe grigliate a basse temperature per affumicare, il Monolith è il barbecue perfetto per ogni occasione.
La temperatura utile è compresa tra 70 °C e 400 °C.Grazie alla sua esclusiva efficienza, il grill ha bisogno di pochissima energia per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata. È possibile lavorare a bassa temperatura fino a 24 ore con una carica di 3 kg di carbonella.Ciò significa però anche che è necessario pochissimo ossigeno e quindi la circolazione d’aria nel grill è estremamente ridotta. La carne non si secca e rimane succosa. Anche preparare velocemente soltanto 2 bistecche non è un problema. Grazie all’effetto camino, la carbonella raggiunge la temperatura ottimale molto rapidamente.Si inizia grigliando le bistecche ad elevato calore e poi è necessario chiudere le aperture per la regolazione dell’aria.Grazie alla tenuta estremamente buona del grill, la brace si spegne in pochissimo tempo e può essere riutilizzata la volta successiva.
L’esclusivo sistema di alimentazione con trucioli di legno consente di dare al cibo il tipico sapore affumicato di barbecue, senza alzare il coperchio.I trucioli di legno vengono posti su un binario e spinti direttamente nel vano bruciatore con un piccolo ferro attraverso l’apertura prevista.
Caratteristiche e pregi
Regolazione precisa della temperatura attraverso il dispositivo di regolazione dell’aria in ghisa.
Il barbecue Monolith è realizzato in ceramica estremamente resistente al calore.
Apertura per estrarre la cenere.
Sistema unico per caricare i trucioli di legno per affumicare.
Termometro.
Pratico ripiano in bambù.
Telaio con rotelle bloccabili.
1 griglia scaldavivande.
Pietra deflettore e distanziatore separati.
Affumicatura.